Autunno…

E’ da un po’ che non scrivo… Solo che sto avendo tante cose da fare! Non saprei quale finire per prima. I miei hobby? Tutto bene, non mi posso lamentare (oppure si?) 😉 Poi vi spiego.

Intanto è arrivato l’autunno… voglio dire, è arrivato davvero. Non vi voglio ricordare (anche se come sempre, il primo pensiero va alle vittime della Liguria, e di tutte quelle alluvioni del mese scorso) le pioggie, ma la parte bella dell’autunno… I colori, la luce soffusa che crea quest’atmosfera di noia, ma di attesa anche per un nuovo rinnovamento.

Un’atmosfera che invita alla riflessione…

E poi, la montagna si “presta” bene a questi cambiamenti. I prati cambiano colore, gli alberi cambiano le foglie, e con esse la montagna assume mille tonalità diverse, come in un balletto ben diretto.

Io sono un’amante della primavera, del risveglio, ma devo dire che l’autunno mi affascina, mi incantano soprattutto i suoi colori. Se lo potessi fare, mi piacerebbe dipingerle. E voi? Qual’è la vostra stagione preferita?
A presto! M.

Wanna make my day? Show me some love and leave a comment, I l.o.v.e. reading your opinions!

