Libri, libri, libri…

Non so voi, ma io AMO leggere! E’ una mia passione, da quando ero molto piccola e leggevo le fiabe (in questo, sono stata abbastanza precoce – leggevo bene già a 5 anni). Il mio passatempo preferito era sempre la lettura. Quando, in campagna dai nonni, non mi si poteva trovare, si capiva che ero da qualche parte, con qualche libro in mano… I libri erano un mondo diverso, un modo per evadere e sognare ad occhi aperti, mi immedesimavo nei personaggi, e soffrivo e gioivo assieme a loro! Quanti bei ricordi! Giornate intere passate a leggere, e quando la vasta biblioteca di famiglia ha esaurito i libri adatti alla mia età, ho cominciato al leggere praticamente tutto ciò che trovavo! A 11 anni, ho letto “Il Conte di Monte Cristo”, oppure le sorelle Bronté, ed ancora, libri sull’Olocausto ed il “Shogun” di James Clavell, Galsworthy e Balzac, “Eugénie Grandet”, e tanti altri cui nomi non ricordo.
Sono sempre stata capace di stare sveglia tutta la notte per finire un libro, oppure addirittura di rileggerlo subito dopo essere arrivata alla fine, come mi è capitato con “Pride and Prejudice” (“Orgoglio e Pregiudizio”) di Jane Austen… E tutt’ ora, quando gli impegni me lo permettono, mi prendo un libro e leggo, per rilassarmi, per svagare, per ritornare bambina.
Girando in rete, ho trovato un’interessante iniziativa di un blog sui libri, si tratta di un giveaway molto semplice. Il premio è il libro “Il domani che verrà” di John Marsden, uno scrittore australiano. La trama è interessante, si tratta di….. Ma non vi voglio svelare niente, se siete curiosi come me, andate a vedere il blog!!
Link del giveaway

One thought on “Libri, libri, libri…

Wanna make my day? Show me some love and leave a comment, I l.o.v.e. reading your opinions!